Torna in dietro

Sezione Primavera

di Paola Moreschini

Grazie ad un finanziamento di 13.300 euro dell’Ufficio Scolastico Regionale apre a Castel Madama la “Sezione Primavera”, cioè una classe per piccoli alunni, per bambini tra i 24 e i 36 mesi, un piccolo nido.
Aumenta dunque l’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo di Castel Madama.

Hanno risposto al bando: il “Girasole” di Castel Madama, “Antares” di Castel Madama e “Omnia” di Tivoli. Si è aggiudicato l’incarico l’Omnia con la migliore offerta in termini economici e didattici.

La Sezione Primavera occuperà alcuni locali della Scuola Elementare (ex abitazione del custode) che l’Amministrazione comunale ha attrezzato e arredato per accogliere i piccoli alunni.

Per questo primo anno offrirà un servizio scuola ad una massimo di 10 bambini, da Febbraio a Giugno, per 6 ore al giorno dalle 8,30 alle 14,30 e per 5 giorni a settimana, con la previsione di una/due settimane per l’inserimento dei piccoli.

Purtroppo data l’esiguità del finanziamento le famiglie dovranno versare un contributo di 175,00 euro mensili a cui si dovrà aggiungere il costo della mensa.

L’obiettivo per il prossimo anno è di ottenere un finanziamento maggiore che consenta di coprire l’intero anno scolastico con un orario giornaliero più lungo ed elastico (per rispondere alle esigenze lavorative dei genitori) e soprattutto che richieda un minor contributo da parte delle famiglie.

 
 
Copyright 2009 - 2010